News

TIA 2022: il 25 marzo ultimo giorno

Qualora non abbia già effettuato il pagamento, ti ricordiamo che è possibile pagare la Tassa di Iscrizione Annuale per il 2022 entro il 25 marzo.

Dopo il 25/03 l’attuale bollettino di pagamento da € 90,00 sarà disattivato e per poter pagare la TIA 2022 dovrai attendere una successiva comunicazione tramite PEC con nuove specifiche di pagamento che includeranno la mora per il ritardato pagamento.

Affrettati ed evita inutili maggiorazioni.

Legge di Bilancio 2022

Il Consiglio dei Ministri, il 28 ottobre 2021, ha approvato il disegno di legge recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022.
All’interno di tale bozza, con qualche correttivo rispetto alle disposizioni e deleghe al Governo in materia di accesso flessibile e graduale al
trattamento pensionistico presentata alla Camera il 23 febbraio 2021 ad iniziativa delle deputate On. Serracchiani e On. Cantone (PdL n° N. 2904), spicca la proroga dell'Ape Sociale.
La proposta di Legge, oltre al rinnovo dell’Ape Sociale fino al 2022, prevede l’aggiornamento delle categorie di lavoratori che svolgono attività gravose per l’accesso all’Ape sociale.

continua a leggere...

Criteri di ammissibilità alla Teleriabilitazione: la proposta Multiprofessionale dell’Ordine TSRM PSTRP di Salerno

Le tecnologie digitali rappresentano, per la sanità italiana, un’opportunità di miglioramento nella direzione di un sistema sanitario più sostenibile, accessibile ed efficace. In quest’ottica, la riabilitazione ha accelerato i processi di digitalizzazione durante la fase della pandemia, facendo emergere la necessità di nuovi modelli organizzativi.
Proprio dall’esigenza di costruire processi standardizzati e validati, l’Ordine dei TSRM e delle PSTRP della provincia di Salerno, dopo mesi di lavoro certosino, ha realizzato una proposta multiprofessionale innovativa contenente i criteri di ammissibilità alla teleriabilitazione, illustrati e presentati durante un Corso organizzato dall’Ordine stesso.

continua a leggere...

AVVISO PORTALE COGEAPS

Portale CoGeAPS: attivazione nuova funzionalità a supporto delle professioni sanitarie
coinvolte dal riordino previsto dalla legge 3/2018.
Continua a leggere...

Attività e procedimenti

Ai sensi degli art. 24 e 35 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, l’amministrazione pubblica tiene aggiornati i dati aggregati relativi all’attività amministrativa, il monitoraggio dei tempi, nonché i riferimenti e i documenti utili al procedimento amministrativo.

  • Dati aggregati attività amministrativa
  • Tipologia di procedimento
  • Monitoraggio tempi procedimentali
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Piano vaccinale: Protocollo di intesa e Corso FAD Vaccinatori

Gentili colleghi,
Dalla recente sottoscrizione del protocollo d’intesa fra Governo, Regioni e Province Autonome, con la nostra Federazione Nazionale, anche i professionisti sanitari
appartenenti agli Ordini TSRM e PSTRP potranno dare il proprio contributo alle vaccinazioni di massa.

Continua a leggere...

News Logopedisti

News TNPEE

News Dietisti

News Tecnici Ortopedici

  • La vaccinazione contro Covid-19, obbligo o facoltà? E quali responsabilità?
    Il tema della vaccinazione sarà al centro della tavola rotonda di mercoledì 20 gennaio “La vaccinazione contro Covid-19, obbligo o facoltà? E quali responsabilità?” che sarà trasmessa dalle 12 alle 14 in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ordine degli avvocati di Roma. L’evento è promosso dalla Federazione Nazionale Professioni Sanitarie(FNO TSRM-PSTRP)
  • Webinar formativi per i Tecnici Ortopedici
    La Commissione d’Albo dei Tecnici Ortopedici, in collaborazione con l’Associazione tecnico-scientifica di categoria, ANTOI Ats-Ets, ha organizzato un ciclo di webinar formativi della durata di 90 minuti, rivolti ai tecnici ortopedici iscritti all’Albo professionale, che avranno luogo come da programma seguente: 1° webinar Data di svolgimento: 14 ottobre 2020 (dalle 17,00 alle 18,30) Titolo: “Il …